Lattuga Iceberg di origine italiana: 600 quintali ogni settimana

Salve, sono lieta di raccontarvi del prodotto che rappresenta il core business aziendale: la Lattuga Iceberg.

E' un progetto nato 4 anni fa, come ogni nuovo lavoro, anche questo non è stato semplice. Con studio ed esperienza, oggi, ne produciamo 600 quintali a settimana soddisfacendo le principali aziende di Quarta Gamma ed ora anche punti vendita con prodotto confezionato.


Programmazione e raccolta

Lotta integrata e Residuo Zero

Arrivano le confezioni di Lattuga iceberg!

Comunicare con voi: Instagram con Reels, Facebook, Linkedin


Programmazione e raccolta

Le raccolte hanno inizio a Ottobre in pieno campo per poi passare a Dicembre sotto serra e a Maggio nuovamente in pieno campo per terminare.

Per avere disponibilità costante abbiamo fatto un grosso lavoro sulle programmazioni e di screening varietale quindi adattando le varietà ad un preciso periodo.


Lotta integrata e Residuo Zero

Produciamo 100 ettari di Lattughe in otto mesi e lo facciamo con responsabilità. Produciamo secondo i principi della lotta integrata ovvero secondo linee guida delineate dalla regione Campania (regione in cui produciamo) facendo un uso razionale dei fitofarmaci. Tutti i nostri prodotti sono sottoposti ad analisi e la maggior parte delle volte risultano essere a RESIDUO ZERO. Per prodotto a residuo zero si intende che questo, nel momento in cui viene analizzato, non presenta residui delle molecole utilizzate.

Mi raccomando, è importante comprendere che in agricoltura fare un uso razionale di queste molecole, è fondamentale per non perdere parte ma anche il 100% della produzione e per garantirne l'integrità.

Arrivano le confezioni di Lattuga iceberg!

Dopo quattro anni di esperienza, appuriamo l'elevata qualità delle nostre Lattughe. Grazie ai nostri metodi di coltivazione, buone pratiche agronomiche, buone condizioni pedo-climatiche e concimazioni equilibrate SENZA NITRATI, risultano avere un'ottima shelf-life (conservabilità), super croccantezza e un sapore unico. Provare per credere!


Proprio per questo è un corso un progetto per portare i nostri cespi sulle vostre tavole!


Siamo già pronti per le forniture a tutti i punti vendita, canale HORECA.

Ci teniamo, però, anche a creare un rapporto diretto con il CONSUMATORE, soggetto principale di questo nostro progetto.

La nostra Lattuga rappresenta tutto ciò di buono che ci aspettiamo a tavola ma ha anche una storia e la si sente proprio mentre la stai gustando.

Ogni mattina da tre generazioni, ci svegliamo con la voglia di coltivare e la forza la riceviamo proprio dalla Terra che abbiamo sotto i piedi.

Immersi nella Piana Campana, nelle nostre Terre Felix, tra il Vesuvio, Campi Flegrei, Litorale Domitio e Macchia Mediterranea.

Comunicare con voi: Instagram con Reels, Facebook, Linkedin

Pensiamo vivamente che per trasmettere tutto ciò ci sia bisogno di un contatto diretto e quale modo migliore se non attraverso i Social Network. Sono qui a farti un invito: seguici su tutti i nostri canali ufficiali, trovi il collegamento direttamente da questo sito web nella HOMEPAGE o sui tasti in basso. Parliamo! Siamo a tua completa disposizione per mostrarti la nostra azienda, i nostri metodo i produzione, la raccolta, tutto ciò che vuoi! A presto!








163 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti